Fragola Sabrina, produzione e coltivazione


Che fragola produci?

VARIETÁ SABRINA

La nostra Fragola è la Sabrina, dal colore rosso acceso, la forma conica allungata e il gusto dolce e consistente.

Una volta gustata non ti lascierà indifferente…

Benefici per la salute?

PROPRIETÁ BENEFICHE

Le Fragole sono un alimento a basso indice glicemico e ricco di fibre e potassio, fra i più ricchi antiossidanti.

Per sole 50 calorie, una tazza di fragole fresche contiene il 160% della quantità giornaliera raccomandata di vitamina C.


Dove viene coltivata?

VICINO AL MARE

Sul mare della Calabria. La nostra azienda è dislocata in più appezzamenti in contrada Torrevecchia (Acconia di Curinga), quello più lontano dista solo 2,5 km dal mare. Il microclima del posto è una componente fondamentale per la riuscita di un’ottima produzione di Fragole…






Produzione Integrata

La produzione integrata è un insieme di tecniche di coltivazione che privilegia l’uso di insetti utili per garantire un minor impatto ambientale, e una riduzione dell’immissione nell’ambiente di sostanze chimiche. Vogliamo fornire ai consumatori prodotti sostenibili e salutari.

Il controllo degli insetti dannosi viene effettuato con dei rilasci di insetti utili che consentono di raggiungere nel breve periodo un equilibrio con l’entomofauna utile già presente in natura.

Gli interventi per il controllo delle patologie funginee e il rilascio degli insetti utili vengono programmati con Agronomi esperti di difesa integrata e biologica.

Per i processi di impollinazione vengono utilizzati api presenti in natura con un’integrazione di altri insetti pronubi (come il Bombus Terrestris).


Per il controllo del Ragnetto Rosso, utilizziamo il Phytoseiulus persimilis.


Per il controllo del Tripide (insetto dannoso) utilizziamo l’Orius Leavigatus.


Controllo delle patologie funginee

Il controllo delle patologie funginee si svolge integrando mezzi tecnici alternativi alla chimica basati su microorganismi.

Per quanto concerne la Botrite, fungo parassita che attacca molte varietà di piante, vengono utilizzati i microorganismi Baciluss amyloliquefaciens Bacillus subtilis.

Mentre per quanto concerne lo Oidio,  malattia trofica delle piante, vengono utilizzati l’ Ampelomyces quisqualis e il Baciluss amyloliquefaciens.



Sistema automatico di Packaging


L’efficienza della nostra linea di produzione, packaging e consegna ci permette di far arrivare sui banchi dei migliori punti di ortofrutta e sulle vostre tavole, un prodotto sempre fresco.

Durante la fase di packaging la fragola rimane esposta a medio/alte temperature per pochi centesimi di secondo, nonostante ciò per preservare l’integrità del prodotto questo viene stipato in cella frigorifera sia prima che dopo il confezionamento, oltre che durante fase di trasporto.


Riconosci i nostri cestini di Fragole grazie al nostro logo!

Tutti i nostri cestini da 250 grammi sono etichettati, non puoi non notarli…


segui @aziendagalati su instagram


Vendita

Le nostre Fragole insieme a tutti gli altri nostri prodotti si possono trovare:
  • nei punti vendita Coop in Calabria
  • nei mercati ortofrutticoli e nei migliori negozi di ortofrutta di:
    • Catanzaro
    • Bologna
    • Verona
    • Bergamo
    • Padova
    • Crotone
    • Cosenza
    • Taurianova
    • Reggio Calabria
    • Lamezia Terme

sempre con il logo

logo az galati vito

Azienda Agricola Galati Vito

Qualità. Freschezza. Salute.